Conoscete questo splendido gioco free e open source, nativo di linux( )?
E' un gioco di avanzata strategia (anche se a prima vista non sembra.. ma provate a giocare online o nelle campagne a difficoltà massima) a tema fantasy e basato sui turni (importante fattore che permette di giocare online anche ai povercci come me che dispongono solo dei 56k ). Sono disponibili anche le versioni per altri sitemi operativi, oltre a molte ulteriori campagne create dagli utenti.
Visti gli aggiornamenti dell'ultima versione stabile (viene rilasciato una development version ogni 3 settimane circa), penso che se continueranno lungo questa linea in un anno o due la grafica non avrà nulla da invidiare a a quella di molti onerosi RTS.
Io personalmente ci perdo gli anni su sto giochino, visto che esistono anche una quantità infinità di scenari (a tema RPG, survival e molti altri) bellissimi fatti dagli utenti.
Ovviamente è disponibile anche in Italiano, oltre a lingue simpatiche come il Latino o l'Esperanto
http://www.wesnoth.org
The Battle for Wesnoth
- Shardan
- Grande Madre con 15 peduncoli
- Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
- Contatta:
The Battle for Wesnoth
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
-
- Peduncolo