9 livelli per un incantatore [3.5]

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Rispondi
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

9 livelli per un incantatore [3.5]

Messaggio da Alone »

Ciao a tutti,
veniamo al dunque, in una campagna medium magic che stò giocando, dovrò congedare il mio PG [:(] con cui ho attraversato 9 difficili livelli :cry: , per un altro, anch'esso di nono livello. Ma la questione è... chi?

Ho qualche caratteristica in mente: :great:
Ambientazione Faerun Forgotten Realms
fruitore di magia, ma non completamente chierico

Seguendo queste indicazioni sono arrivato a tre possibili candidati:

Elfo del sole, mago trasmutatore 5/ Mago circolo arcano 4

Umano, Chierico Velashroon3/Mago Necromante 3/ Necromante puro 3

Umano, Mago 3/ Druido 4/ Ierofante arcano 2

Ma non so scegliere [|(] ; aiutatemi voi... [:B]
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Elfo del sole. Ma anche l'ultimo non mi dispiace, perche' e' druido (ma non so cosa sia uno ierofante).
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Messaggio da Alone »

Anche per me è un mistero la parola Ierofante, ma in sostanza è una classe di prestigio che ti permette di progredire contemporaneamente nel lancio di incantesimi sia come mago che come druido.
Quindi lancerei incantesimi come mago 5°/druido 6°; idem per il necromante (mago 5°/chierico 5°).
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Mmmm... dipende molto dai talenti. Messe così io invece ti consiglio spassionatamente la configurazione che conduce al Negromante Puro. Negli studi per TiV ho provato ad ottimizzare questo tipo di PG, e mi sembra che sia veramente una scelta ottima, a maggior ragione se lo pompi con qualche talento centrato sul tirare su non-morti, of course!

Vai alone, che i biclasse arcani/sacri con entrambe le classi potenti sono spettacolari... :D:D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Messaggio da Alone »

Per i talenti pensavo, a parte i soliti, autorità  sui non morti così cerco il gregario fantasma e resistere allo scacciare; così si che fa spettacolo.
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
giammydell
Peduncolo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:12:20
Contatta:

Messaggio da giammydell »

io ti consiglierei

Umano, Chierico Velashroon3/Mago Necromante 3/ Necromante puro 3

io ho giocato parecchio come chierico e mi sembra davvero un'ottima classe molto copleta sia in difesa che in attacco, poi il necromante data la mia predilezione per i pg mavagi e' un'ottima combinazione per ottenere poteri piu' letali come il tocco del vampiro e roba simile.
Giammy www.lastexile.it webmaster
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Messaggio da Alone »

Alla fine ho fatto l'elfo mago, serviva al gruppo, ma non ho resistito e ho fatto anche la su scheda, che con le modifiche di arcani rivelati, diventa spettacolare.
L'allineamento sarebbe stato LN.
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
giammydell
Peduncolo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:12:20
Contatta:

Messaggio da giammydell »

L'alineamento migliore di tutti e' LM oppure NM...... eeeeee se posso scegliere scelgo sempre questo allineamento
Giammy www.lastexile.it webmaster
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Messaggio da Alone »

Noi, in genere, evitiamo allineamenti malvagi. Se no ci ammazziamo l'un con l'altro una volta su due.
Ma perchè allineamento "migliore", cosa te li fa preferire?
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
giammydell
Peduncolo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:12:20
Contatta:

Messaggio da giammydell »

Ma il mio pg preferito e' il chierico malvagio di Nerull, oppure il drow assassino...... personaggi malvagi.....
Poi chiaramente in un'avventura in genere si usano pg buoni o neutrali, ma in quel caso li preferisco Legali Neutrali o Legali buoni. Ad esempio un paladino o un chierico legale neutrale non sono male..... una sorta adi fanatico religioso....
Giammy www.lastexile.it webmaster
Rispondi