[CON] Sabato 25 luglio 2009,pomeriggio [A. PRIV]

Spazio destinato a organizzare o notificare aperture della sede ed a scegliere i giochi

Moderatore: Probiviri RBB

Regole del forum
Usando poche e semplici regole potremo permettere a tutti i soci ed ospiti di capire chi e quando sarà in sede con un semplice colpo d'occhio.

Ogni discussione vuole essere rappresentativa di un'apertura. Il titolo della discussione deve essere scritto con il seguente formato:

DESCR - data - ora - attività - TIPO

Ad esempio:
CONF - ven 28 mar - sera - gioco libero - ORD
CONF - gio 28 mar - sera - campagna Lerland - PRIV
RIC - mer 28 mar - mattina - gioco libero + formule dè - PUBB
ANN - mer 28 mar - sera - gioco libero + formule dè - PUBB
CONF - dom 28 mar - dal pomeriggio - campagna Lerland - ESCL
Nel dettaglio:
  • DESCR rappresenta il fatto che l'apertura sia confermata o meno. "CONF" sta per aperture confermate, "RIC" indica che si sta provando ad organizzare un'apertura ed "ANN" sta per un'apertura annullata (la cui discussione verrà eliminata al più presto dai moderatori)
  • data rappresenta il giorno di interesse dell'apertura. è utile indicare giorno della settimana, numero del giorno e mese
  • ora rappresenta le ore stimate di apertura
  • attività rappresenta l'attività per cui la sede è aperta
  • TIPO rappresenta la tipologia di apertura: con riferimento al Regolamento RBB "Ordinaria" (ORD), "Straordinaria Pubblica" (STR), "Straordinaria privata" (PRIV) od esclusiva (ESCL)
Sempre citando il regolamento interno RBB, se pianificate di venire in sede notificate l'apertura, in modo da permettere ad altri interessati di unirsi a voi


Infine ricordiamo che è possibile, nella discussione di apertura, prenotare giochi e sale nei limiti del regolamento interno RBB.

Grazie a tutti!
Rispondi
Avatar utente
elfoscuro
Grande Madre con 12 peduncoli
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 08:15:15
Località: Chivasso (to)

[CON] Sabato 25 luglio 2009,pomeriggio [A. PRIV]

Messaggio da elfoscuro »

Sala Mit
per play test avventura febbraio

Elfoscuro
Kira
Cadfael
Fallen
Magic MMX
Elisa
Milo

Special Guest
Ravakain
tam
Dj

e qualsiasi master che ha già  giocato l'avventura

p.s.
@DIEGO
venerdì puoi portare le chiavi di sala Mit plis?

ari bye
Lunga vita ai Procioni
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Messaggio da Malakai »

Nel pomeriggio e poi serata ci sarò anche io, forse con un ospite, per giocare ad A&A Naval Battles...
Ovviamente vista la manifestazione cui parteciperemo Festa BB (Borgo Blatta), sono disposto ad accantonare le mie "voglie ludiche personali" per mettermi a disposizione di eventuali babbani presenti... ;)
MALAKAI
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Certo che le porto.

Con l'occasione ricordo a tutti che , dalle 15 alle 19, parteciperemo con tavoli per gioco libero alla festa del borgo blatta, che si svolgerà  nel campus a circa 100m dalla sede
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
elfoscuro
Grande Madre con 12 peduncoli
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 08:15:15
Località: Chivasso (to)

Messaggio da elfoscuro »

Galahad ha scritto:Certo che le porto.

Con l'occasione ricordo a tutti che , dalle 15 alle 19, parteciperemo con tavoli per gioco libero alla festa del borgo blatta, che si svolgerà  nel campus a circa 100m dalla sede
a 100 m... ma ci andiamo a piedi?
Lunga vita ai Procioni
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

si :P
volendo anche in ginocchio [:B]
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Malakai ha scritto: sono disposto ad accantonare le mie "voglie ludiche personali" per mettermi a disposizione di eventuali babbani presenti... ;)
ossia ne vuoi convertire qualcun altro con navi ed aerei.... volpone! :D
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Magicmmx
Beholder cieco
Messaggi: 290
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 10:41:12

Messaggio da Magicmmx »

elfoscuro ha scritto:
Galahad ha scritto:Certo che le porto.

Con l'occasione ricordo a tutti che , dalle 15 alle 19, parteciperemo con tavoli per gioco libero alla festa del borgo blatta, che si svolgerà  nel campus a circa 100m dalla sede
a 100 m... ma ci andiamo a piedi?
Formulo questa domanda agli "scenziati RBB":

Ma se aumentiamo la nostra velocità  oltre quella della luce,
è possibile che si curvi lo spazio e si accorcino questi pesantissimi 100m ?

Io e lo "Scuro" non vorremmo arrivare stremati... :P
Quando varchi la soglia della stanchezza fisica emerge la tecnica pura.
Acqua fuori e Fuoco dentro.
Oss...

Angelo under abito è l'anagramma del mio nome.

Follow your dreams and they come true even they seems impossible.
Avatar utente
Wolf
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1204
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 14:38:23
Contatta:

Messaggio da Wolf »

Magicmmx ha scritto: Ma se aumentiamo la nostra velocità  oltre quella della luce,
è possibile che si curvi lo spazio e si accorcino questi pesantissimi 100m ?
::SPAM ON::
Si accorciano anche andando piano...
::SPAM OFF::

Dovremmo esserci anche io e Sara, almeno la domenica, ma punto a convincerla a presenziare pure al sabato. [:B]
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4351
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Magicmmx ha scritto: Formulo questa domanda agli "scenziati RBB":

Ma se aumentiamo la nostra velocità  oltre quella della luce,
è possibile che si curvi lo spazio e si accorcino questi pesantissimi 100m ?

Io e lo "Scuro" non vorremmo arrivare stremati... :P
4 ordini di problemi:

1)per fare 100 m partendo da fermo, accellerando fino alla velocità  della luce, e poi rallentando per evitare il palo del tendone, le accelerazioni sono abbastanza elevate, non penso che il corpo umano le possa sopportare.
2) Einstein ha dimostrato che avvicinandosi alla velocità  della luce, la massa di un oggetto cresce secondo la seguente formula:

m(v=0)
m = -----------------------
(1-v^2/c^2)^0.5

Altrimenti detto, il sottoscritto, che ha massa pari a 85 kg circa, al 96% della velocità  della luce (circa 290 000 km al secondo), avrebbe una massa di 332 kg, e questo direi che non diminuisce lo sforzo da fare, ma anzi lo aumenta (ricordando Newton, lo sforzo che serve fare per far accellerare un oggetto è pari al prodotto della massa dell'oggetto per l'accelerazione che gli si vuole imprimere)
3)ipotizziamo di arrivare alla velocità  della luce; in questo caso, v=c, e la massa, dalla formula di cui sopra, risulta quindi pari a m=m(v=0)/0=oo (le 2 "o" stanno per infinito...), per cui servirebbe una forza infinita ( :cry: ) per accellerare ancora. Se ne deduce che è impossibile raggiungere la velocità  della luce, per cui il quesito di cui sopra non si pone...
4)ipotizziamo di curvare lo spazio: considerando che il Sole, oggetto abbastanza pesantuccio crea una distorzione che devia un raggio di luce di qualche frazione di grado, per ottenere l'effetto desiderato sarebbe necessario un buco nero, ovvero un oggetto abbastanza denso (la terra diverrbbe un buco nero se fosse compressa fino a diventare grande come una arancia...). In questo caso, nemmeno la luce riesce a sfuggire al campo gravitazionale del nostro buco nero, per cui sareste condannati a subirvi ME per il resto dei vostri giorni (e potrebbero anche essere tanti, visto che non si sa che succede in un buco nero, e per altri casini potrebbe anche essere ce il tempo rallenti...). Sicuri di voler rischiare?

Sono stato abbastanza chiaro?

:D :D :D

PS Domani mi scuserò con Tam per l'evidente forma di spam...
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1042
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 00:53:20
Località: Crescentino...in mezzo alla nebbia

Messaggio da Endriu »

nerd² :D
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Pardo ha scritto:
Magicmmx ha scritto: Formulo questa domanda agli "scenziati RBB":

Ma se aumentiamo la nostra velocità  oltre quella della luce,
è possibile che si curvi lo spazio e si accorcino questi pesantissimi 100m ?

Io e lo "Scuro" non vorremmo arrivare stremati... :P
4 ordini di problemi:

1)per fare 100 m partendo da fermo, accellerando fino alla velocità  della luce, e poi rallentando per evitare il palo del tendone, le accelerazioni sono abbastanza elevate, non penso che il corpo umano le possa sopportare.
2) Einstein ha dimostrato che avvicinandosi alla velocità  della luce, la massa di un oggetto cresce secondo la seguente formula:

m(v=0)
m = -----------------------
(1-v^2/c^2)^0.5

Altrimenti detto, il sottoscritto, che ha massa pari a 85 kg circa, al 96% della velocità  della luce (circa 290 000 km al secondo), avrebbe una massa di 332 kg, e questo direi che non diminuisce lo sforzo da fare, ma anzi lo aumenta (ricordando Newton, lo sforzo che serve fare per far accellerare un oggetto è pari al prodotto della massa dell'oggetto per l'accelerazione che gli si vuole imprimere)
3)ipotizziamo di arrivare alla velocità  della luce; in questo caso, v=c, e la massa, dalla formula di cui sopra, risulta quindi pari a m=m(v=0)/0=oo (le 2 "o" stanno per infinito...), per cui servirebbe una forza infinita ( :cry: ) per accellerare ancora. Se ne deduce che è impossibile raggiungere la velocità  della luce, per cui il quesito di cui sopra non si pone...
4)ipotizziamo di curvare lo spazio: considerando che il Sole, oggetto abbastanza pesantuccio crea una distorzione che devia un raggio di luce di qualche frazione di grado, per ottenere l'effetto desiderato sarebbe necessario un buco nero, ovvero un oggetto abbastanza denso (la terra diverrbbe un buco nero se fosse compressa fino a diventare grande come una arancia...). In questo caso, nemmeno la luce riesce a sfuggire al campo gravitazionale del nostro buco nero, per cui sareste condannati a subirvi ME per il resto dei vostri giorni (e potrebbero anche essere tanti, visto che non si sa che succede in un buco nero, e per altri casini potrebbe anche essere ce il tempo rallenti...). Sicuri di voler rischiare?

Sono stato abbastanza chiaro?

:D :D :D

PS Domani mi scuserò con Tam per l'evidente forma di spam...

Solo una cosa: io prendo lo 00 poi tu arrangiati
Immagine

ovviamente con questa canzone nello stereo
http://www.youtube.com/watch?v=U4fUuv3wkXw
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

ragazzi, siete OT (e non di poco). vi invito a utilizzare la discussione per il suo scopo, ossia segnalare le vostre presenza sabato
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Magicmmx
Beholder cieco
Messaggi: 290
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 10:41:12

Messaggio da Magicmmx »

Galahad ha scritto:ragazzi, siete OT (e non di poco). vi invito a utilizzare la discussione per il suo scopo, ossia segnalare le vostre presenza sabato
Chiedo scusa per aver scatenato il mini delirio,
(Ringrazio Wolf, Pardo e Darsch, che hanno cercato di farmi capire qualcosa... ovviamente non ce l'ho fatta :P )

Sarò presente, ma verrò munito di n.2 monopattini a reazione (uno per Elfoscuro) per alleviare eventuali sforzi.
Quando varchi la soglia della stanchezza fisica emerge la tecnica pura.
Acqua fuori e Fuoco dentro.
Oss...

Angelo under abito è l'anagramma del mio nome.

Follow your dreams and they come true even they seems impossible.
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4351
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Chiedo umilmente perdono (di nuovo).

In quanto a sabato, non so ancora cosa faccio...
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Non chiedo perdono perchè sono il re dello spammer ( sono l'unico che può spammare :P )

Cmq mi sono accorto che non ho scritto quello che dovevo scrivere...non credo di esserci causa weekend a milano ( visto che oggi è il suo compleanno e lei sta per partire e io sono bloccato causa riunione torneo almeno il weekend lo passo da lei)
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Rispondi