Commenti Torneo Ombre sui Ghiacci

Presentate ai nostri soci gli eventi organizzati da voi
Rispondi
Ragon
Grande Madre

Commenti Torneo Ombre sui Ghiacci

Messaggio da Ragon »

Dato che era una collaborazione tra le varie associazioni e` possibile che qualche squadra finisca anche sul nostro forum, percio` se volete esprimere un'immensa riconoscenza(:great: :great: :great: :great: :great: ) a chi vi ha masterizzato l'avventura qui potete farlo!!
L'ottimista crede che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero!
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder

Messaggio da Exevyahn »

Devo dire grazie a Dancing Blade (spero di non aver sbagliato il nick) per le sue espressioni dopo le mie fasi di interpretazione di Azmaria...era forse la mia prima donna to...molto carina che interpretavo in un torneo. Ma soprattutto voglio ringraziarla per aver retto fino in fondo senza mandarci a stendere anche se masterizzava da più o meno 12 ore.
Grazie!
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
giammydell
Peduncolo
Contatta:

Messaggio da giammydell »

Mi piacerebbe leggere l'avventura.... io non ho partecipato quest'anno al toneo di Torino Comics, perchè ero con Dj e gli altri di voi a Este.... però mi piacerebbe sapere quando sarà  possibile avere a disposizione l'avventura della Gilda del Grifone per giocarci con i Nerull Acolytes
ciao
Giammy www.lastexile.it webmaster
Silvara Mezzelfa
Beholder cieco

Messaggio da Silvara Mezzelfa »

Ho aspettato un paio di giorni, così che magari l'emozione del momento lasciasse il passo alla dolcezza del ricordo…

Confidavo che la pratica dello yoga agisse sul mio cuore e temperasse lo scompiglio…

Credevo che la sensazione sarebbe stata condivisa e che non avrei dovuto essere davvero io a gettare questa pietra nello stagno…

E invece no.

Non posso più stare zitta, vi ricordate le ire di Lamù? Vabbè, facciamo quelle di Ten così ci sto dentro…

MA INSOMMA:
sono davvero la sola e l'unica a pensare che Ombre sui Ghiacci avesse una trama cervellotica,
la sottotrama della sottotrama (il drago mammone frustrato, per intenderci) ai limiti del decoro, passaggi risolvibili se e solo se tiravi 20 naturali, e insomma certi limiti che a parer mio lo rendono poco adatto a un torneo quanto piuttosto a una campagna?

Ok, l'ho detto, adesso posso essere falcidiata.
Prendete i numeri all'eliminacode. [:B]
Silk
Beholder cieco
Contatta:

Messaggio da Silk »

La trama era parzialmente cervellotica e personalmente avrei ridotto alcune sottotrame (come ridurre ad una sola la congiura mercante-nobili). Penso che alcune idee fossero buone, ma il tempo per svilupparle è stato poco.
Mi prendo comunque tutta la colpa per ciò che non andava nell'avventura.
La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti.
A. Einstein
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

con un po' di ritardo, ma posto anch'io... :P

Innanzitutto:

Complimenti alla Gilda del Grifone per aver creato, in così poco tempo, un torneo dal nulla ed aver fatto 17 squadre in un solo giorno e in una cornice così prestigiosa... :) Chapeau! :P

Poi permettetemi di fare i complimenti a tutti gli RBB che hano partecipato all'evento in qualità  di organizzatori: forse non tutti sapevano che, ma da parte nostra questo evento è stato gestito da Ragon ed Amber, che hanno esordito in un'ottima maniera in un compito così difficile!! :D:D

Poi come non considerare tutti i master che sono venuti ad arbitrare, alcuni magari rinunciando ad altre cose ed altri ancora afferrando il coraggio a 4 mani, dopo anni di co-masterizzazione: permettetemi i complimenti allo stesso Ragon, Mork, Pardo, Darsch, Milo (e un po' anche a me... :P), e permettetemi di ringraziare tutti i logistici RBB, la già  citata Amber e Lord Skylark, alla sua prima apparizione con la metaforica casacca blu bianco-ricamata :D :D

Ed infine... grazie anche a tutte le squadre che hanno partecipato, in particolare alle due compagini RBB che hano sfidato i freddi ghiacci di quest'avventura... gli storici SF e la squadra di Ironpold e Silvara... :)

Commenti sull'avventura

PS: oltre farò SPOILER, quindi se volete poi giocare l'avventura non leggete oltre...
Silvara Mezzelfa ha scritto:sono davvero la sola e l'unica a pensare che Ombre sui Ghiacci avesse una trama cervellotica,
la sottotrama della sottotrama (il drago mammone frustrato, per intenderci) ai limiti del decoro, passaggi risolvibili se e solo se tiravi 20 naturali, e insomma certi limiti che a parer mio lo rendono poco adatto a un torneo quanto piuttosto a una campagna?

Ok, l'ho detto, adesso posso essere falcidiata.
Prendete i numeri all'eliminacode. [:B]
Nono, anzi...:D:D per tutte noi associazioni di GdRP è un piacere creare tornei ed organizzare eventi... Le energie le metteremmo comunque, tanto vale che la gente ci dica come preferisce che le impieghiamo... [:B] [:B]. Sinceramente io preferisco delle critiche giuste e costruttive a delle cose non dette... Ecchecavolo, prima o poi (Giochivasso IV stando alle parole di Silk) la dovremo creare quest'avventura perfetta... [:B]

Risponderò quasi come un creatore pur non essendolo effettivamente... diciamo che io avrei fatto alcuni errori simili se non peggiori, quindi... [:B]

Ti dico... secondo me la trama portante, nel conoscerla dall'interno, era molto carina e corente... Un essere potente ed intelligente che vuole il poteree che per farlo deve distruggere le due città , manovrando come pedine gli abitanti delle due città  perchè gli facilitino il compito. I PG partono come degli "sfigati", incapaci di risolvere la situazione, ma, come in ogni epica che si rispetti, possono " provare a fare qualcosa". Non si poteva scoprire del drago dietro ai complotti, e questo effettivamente poteva essere un difetto dell'avventura, ma si poteva intuire che c'era qualcosa di molto strano e che i semplici complottatroi erano comunque pesci piccoli, e intuirlo bastava per risolvere l'avventura, per com'era strutturata... :P

Trovare delle prove di quanto avveniva effettivamente era quasi impossibile, e questo era un altro difetto.. però purtoppo è l'errore più tipico che si possa fare nello scrivere un'avventura :)... Guarda, DDM era inumana da finire nel tempo giusto, e avrei veramente voluto che potesse essere risolvibile da molte più squadre... :P Faremo tesoro di queste giuste osservazioni, ed in futuro faremo delle avventure tarate meglio!! :) :) [:B]

Personalmente, comunque, ho trovato che, magari, cose molto belle che erano presenti nell'avventura, per sfortuna o fatalità  non siano emerse... :) :) :P Guarda, in questo caso ti consiglio, nonappena la pubblicheranno sul web, di darci un'occhiata... sono sicuro che, leggendo alcuni retroscena, ti rappacificherai moltissimo con quest'avventura... :P :P
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...

----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Ragon
Grande Madre

Messaggio da Ragon »

E`il mio momento:

Complimenti ai Grifoni per l'avventura che mi e` piaciuta parecchio e anche per il successo che abbiamo ottenuto.

Ma soprattutto Grazie a tutti gli RBB che hanno partecipato in particolare ad:
- Amber perche` senza di lei non sarei assolutamente riuscito a coordinarvi tutti
- Tam che ha masterizzato (il giorno dopo Este) e fatto il playtest 0
- Darsch che ha masterizzato fatto il playtest e aiutato i Grifoni a correggere alcuni errori
- Pardo che per la prima volta ha deciso di masterizzare ad un torneo (oltre ad aver fatto i playtest)
- Milo che dopo Este si e` presentato a masterizzare
- Mork che ha masterizzato per la prima volta ad un torneo
- Danny che ha collaborato con Amber negli affari burocratici che sono sempre presenti in un torneo di questo genere.
Sicuramente ho dimenticato qualcuno, lo ringrazio in ogni caso [:B] . E gli do il permesso di insultarmi perche` l'ho scordato(come se ce ne fosse bisogno [:B] ).

P.S. Scusate ma qualcuno ha delle foto del Torneo? Perche` a me ne hanno fatte piu` di quelle che sono state pubblicate e non mi dispiacerebbe averle... Sapete com'e` la vanita` [:B] :great: :great: :great: [:B]
L'ottimista crede che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero!
Amber
Beholder magi

Parla la debuttante

Messaggio da Amber »

Onore ai Grifoni per aver messo sù un torneo in così breve tempo
Onore ai Master che hanno fatto cose folli per esserci
Onore alle 17 squadre che hanno partecipato
Onore a Ragon e Danny per il gran lavoro
Amber, ho l'unica vera realtà tutta per me, cosa voglio di più?
Silvara Mezzelfa
Beholder cieco

Messaggio da Silvara Mezzelfa »

I commenti, soprattutto quello di Silk, mi hanno fatto sentire un po' come il soldato che ha sparato sulla croce rossa. Probabilmente una stroncatura dovrebbe partire solo da qualcuno che ha fatto di meglio, e io non sono in quella posizione. I retroscena dell'organizzazione poi mi sfuggono del tutto. Perciò credo sia corretto da parte mia fare un passo indietro.

... però...
... col drago mammone frustrato...
... non ci stavano bene i pulcini mannari?

Ciao,
Silvara
Silk
Beholder cieco
Contatta:

Messaggio da Silk »

@Silvara: non farti problemi, i commenti sono sempre bene accetti, anche quelli un po' più critici. Per quanto riguarda i pulcini mannari... sicuramente li metterò in qualche futura avventura :D.
La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti.
A. Einstein
Rispondi