[CONF] Venerdì 23 agosto - sera gioco libero [APUBB]

Spazio destinato a organizzare o notificare aperture della sede ed a scegliere i giochi

Moderatore: Probiviri RBB

Regole del forum
Usando poche e semplici regole potremo permettere a tutti i soci ed ospiti di capire chi e quando sarà in sede con un semplice colpo d'occhio.

Ogni discussione vuole essere rappresentativa di un'apertura. Il titolo della discussione deve essere scritto con il seguente formato:

DESCR - data - ora - attività - TIPO

Ad esempio:
CONF - ven 28 mar - sera - gioco libero - ORD
CONF - gio 28 mar - sera - campagna Lerland - PRIV
RIC - mer 28 mar - mattina - gioco libero + formule dè - PUBB
ANN - mer 28 mar - sera - gioco libero + formule dè - PUBB
CONF - dom 28 mar - dal pomeriggio - campagna Lerland - ESCL
Nel dettaglio:
  • DESCR rappresenta il fatto che l'apertura sia confermata o meno. "CONF" sta per aperture confermate, "RIC" indica che si sta provando ad organizzare un'apertura ed "ANN" sta per un'apertura annullata (la cui discussione verrà eliminata al più presto dai moderatori)
  • data rappresenta il giorno di interesse dell'apertura. è utile indicare giorno della settimana, numero del giorno e mese
  • ora rappresenta le ore stimate di apertura
  • attività rappresenta l'attività per cui la sede è aperta
  • TIPO rappresenta la tipologia di apertura: con riferimento al Regolamento RBB "Ordinaria" (ORD), "Straordinaria Pubblica" (STR), "Straordinaria privata" (PRIV) od esclusiva (ESCL)
Sempre citando il regolamento interno RBB, se pianificate di venire in sede notificate l'apertura, in modo da permettere ad altri interessati di unirsi a voi


Infine ricordiamo che è possibile, nella discussione di apertura, prenotare giochi e sale nei limiti del regolamento interno RBB.

Grazie a tutti!
Rispondi
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

[CONF] Venerdì 23 agosto - sera gioco libero [APUBB]

Messaggio da Malakai »

Apertura settimanale dedicata al gioco libero.
Sede aperta dalle 21:00 circa.

Prenoto una sala (5?) per dimostrazioni Giochi di Carte ai ragazzi di Crescentino...
Argomento principale delle demo sarà il nuovo gioco di carte di Star Wars...

Chiunque fosse interessato a buttarci un occhio è il benvenuto, ovviamente. ;)

Questa una breve presentazione del gioco...

Star Wars: il Gioco di Carte è un gioco di carte per due persone nel quale un giocatore comanda le forze dei Ribelli (ovvero il lato buono della Forza, costituito da tre fazioni: Jedi, Alleanza Ribelle e Contrabbandieri & Spie) e un altro giocatore comanda le forze dell’Impero (ovvero il lato oscuro della Forza, costituito da tre fazioni: Sith, Marina Imperiale e Feccia & Fuorilegge). Una futura espansione (dal titolo in lingua originale “The Balance of the Force”) permetterà di giocare anche in modalità multi-player (2vs2 o 3vs1). Il gioco è ambientato nel periodo storico della Trilogia originale della saga di Star Wars.

Ogni giocatore ha un mazzo di carte obiettivo, che rappresentano le proprie missioni ed imprese, ed un mazzo di altre carte (chiamate carte comando) composto da: unità (personaggi, droidi, creature e veicoli), eventi, potenziamenti e carte Fato. Ogni diversa carta obiettivo è collegata ad un blocco di altre cinque carte comando. La meccanica di costruzione del mazzo consiste semplicemente nella scelta di quali carte obiettivo includere nel proprio omonimo mazzo, e nella successiva composizione del corrispondente mazzo comando nel quale andranno inserite obbligatoriamente tutte le carte facenti parte dei blocchi relativi alle carte obiettivo selezionate. Il gioco consiste nello schierare le proprie carte sul tavolo da gioco, attaccare gli obiettivi dell’avversario, difendere i propri obiettivi dagli attacchi nemici ed impegnare le proprie carte nella disputa per il Predominio della Forza.

La fazione Imperiale ottiene la vittoria appena l’indicatore della Morte Nera raggiunge il 12. Questo indicatore avanza di uno spazio all’inizio di ogni turno giocato dal lato oscuro, imponendo a tutti gli effetti un inesorabile conto alla rovescia verso il termine della partita e la vittoria Imperiale. L’avanzamento di questo indicatore può anche essere accelerato ottenendo e mantenendo il Predominio della Forza, distruggendo gli obiettivi del lato buono e/o attraverso particolari effetti delle carte. I Ribelli, per contro, otterranno la vittoria se riusciranno a distruggere tre obiettivi del lato oscuro prima che l’indicatore della Morte Nera arrivi al fatidico 12.
MALAKAI
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: [CONF] Venerdì 23 agosto - sera gioco libero [APUBB]

Messaggio da Aza »

Un salto veloce :)
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Wolf
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1204
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 14:38:23
Contatta:

Re: [CONF] Venerdì 23 agosto - sera gioco libero [APUBB]

Messaggio da Wolf »

Forse ci siamo anche noi.
Rispondi