Sede aperta dalle 21:00 circa.
Prenoto una sala (5?) per dimostrazioni Giochi di Carte ai ragazzi di Crescentino...
Argomento principale delle demo sarà il nuovo gioco di carte di Star Wars...
Chiunque fosse interessato a buttarci un occhio è il benvenuto, ovviamente.

Questa una breve presentazione del gioco...
Star Wars: il Gioco di Carte è un gioco di carte per due persone nel quale un giocatore comanda le forze dei Ribelli (ovvero il lato buono della Forza, costituito da tre fazioni: Jedi, Alleanza Ribelle e Contrabbandieri & Spie) e un altro giocatore comanda le forze dell’Impero (ovvero il lato oscuro della Forza, costituito da tre fazioni: Sith, Marina Imperiale e Feccia & Fuorilegge). Una futura espansione (dal titolo in lingua originale “The Balance of the Force”) permetterà di giocare anche in modalità multi-player (2vs2 o 3vs1). Il gioco è ambientato nel periodo storico della Trilogia originale della saga di Star Wars.
Ogni giocatore ha un mazzo di carte obiettivo, che rappresentano le proprie missioni ed imprese, ed un mazzo di altre carte (chiamate carte comando) composto da: unità (personaggi, droidi, creature e veicoli), eventi, potenziamenti e carte Fato. Ogni diversa carta obiettivo è collegata ad un blocco di altre cinque carte comando. La meccanica di costruzione del mazzo consiste semplicemente nella scelta di quali carte obiettivo includere nel proprio omonimo mazzo, e nella successiva composizione del corrispondente mazzo comando nel quale andranno inserite obbligatoriamente tutte le carte facenti parte dei blocchi relativi alle carte obiettivo selezionate. Il gioco consiste nello schierare le proprie carte sul tavolo da gioco, attaccare gli obiettivi dell’avversario, difendere i propri obiettivi dagli attacchi nemici ed impegnare le proprie carte nella disputa per il Predominio della Forza.
La fazione Imperiale ottiene la vittoria appena l’indicatore della Morte Nera raggiunge il 12. Questo indicatore avanza di uno spazio all’inizio di ogni turno giocato dal lato oscuro, imponendo a tutti gli effetti un inesorabile conto alla rovescia verso il termine della partita e la vittoria Imperiale. L’avanzamento di questo indicatore può anche essere accelerato ottenendo e mantenendo il Predominio della Forza, distruggendo gli obiettivi del lato buono e/o attraverso particolari effetti delle carte. I Ribelli, per contro, otterranno la vittoria se riusciranno a distruggere tre obiettivi del lato oscuro prima che l’indicatore della Morte Nera arrivi al fatidico 12.